ACCADEMIA CALCIO SORRENTO INTERVISTA A MAURIZIO AMATO

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Venerdì 4 Settembre dalle ore 17:00 al Campo Italia parte la Scuola Calcio dell’Accademia Calcio Sorrento, quest’anno con uno staff tecnico ed organizzativo di assoluto rilievo. Partendo dal ritorno di Mister La Scala Pino che, dopo l’entusiasmante esperienza  come collaboratore tecnico di Saurini nella Primavera del Napoli, ha preferito dedicare il suo tempo e la sua esperienza ai ragazzi nella nostra scuola calcio, al preparatore dei portieri Mister Mario Capece che ha scelto di sposare il nostro progetto con la sua Scuola Portieri “Vita da Numeri Uno Project” accantonando il professionismo per dedicarsi con passione al miglioramento dei nostri giovani portieri, con Mister Beniamino Borchiellini che ritorna ad insegnare calcio al Campo Italia con la sua sottile ironia, grande capacità e professionalità, con la grinta e la professionalità del Prof. Formichella Guglielmo che, con l’ausilio del Prof. Russo Francesco curerà la crescita coordinativa e motoria dei piccoli calciatori rossoneri. Naturalmente i confermatissimi Maddaloni Vito, Astarita Antonino, Amato Maurizio, D’Esposito Tony, Parlato Nino, Landolfi Massimo, Iaccarino Pasquale e Aiello Domenico chiudono il cerchio di uno staff di primissima qualità.

ACCADEMIA CALCIO SORRENTO

Abbiamo fatto due chiacchiere con il Responsabile della Scuola Calcio, Mister Amato Maurizio, che abbiamo incontrato questa sera al Campo Italia durante gli allenamenti del Settore Giovanile dell’Accademia Calcio Sorrento il quale ci ha illustrato i programmi dell’immediato futuro di questa ormai importante realtà sorrentina.

“I propositi dell’Accademia Calcio Sorrento sono ormai noti a tutti. Non abbiamo mai nascosto le nostre velleità e le nostre ambizioni e, dopo le vicissitudini del Sorrento Calcio, si è sentita forte l’esigenza di  formare un settore giovanile e una scuola calcio che, in qualche modo, potesse continuare la tradizione dei gloriosi colori rossoneri. Un compito sicuramente difficile e stimolante che, grazie anche alla presenza dell’Amministrazione Comunale che ha sposato in pieno il nostro progetto, siamo sicuri ci darà grandi soddisfazioni. Il 24 Agosto siamo partiti con il Settore Giovanile con le categorie 2000, 2001 e 2002 ed abbiamo riscontrato un discreto successo considerando che si partiva praticamente dal nulla. Tantissimi ragazzi hanno creduto in quello che noi consideriamo un lungo viaggio, dove magari si può avere qualche difficoltà in partenza, viste anche le sirene stonate che sono suonate fino ad oggi,  ma che poi tutto fila liscio come l’olio. Sicuramente essere l’unica società di Sorrento a fare attività di Settore Giovanile al Campo Italia, peraltro a noi concesso dall’Amministrazione Comunale praticamente per tutta la settimana,   e portare sui campi della Campania il nome di Sorrento abbinandolo ai nostri colori rossoneri, crea numerose aspettative sui ragazzi e sui programmi della nostra società. Abbiamo creduto giusto investire prima nelle persone e nell’organizzazione per poi  cercare anche di raggiungere importanti obiettivi. I nostri ragazzi saranno sempre seguiti  in maniera appropriata e saranno continuamente monitorati da società professionistiche con cui abbiamo stretto accordi di collaborazione. Per quanto riguarda il discorso FC Sorrento/FC Sant’Agnello non entro nel merito in quanto non di mia competenza. Tutti ormai sono a conoscenza della differenza tra il “nome sportivo” (FC Sorrento) e la “matricola federale” (FC Sant’Agnello). Abbiamo avuto modo di dialogare più volte con il Presidente Giglio e siamo stati colpiti dal suo grande entusiasmo con il quale vuole portare avanti il suo progetto. Quello di riportare il calcio che conta al Campo Italia. Quello che posso sicuramente dire è che con il Presidente Giglio e il suo entourage si è trovati una grande intesa e una grande collaborazione che ci permetterà di camminare in perfetta sintonia e simbiosi anche per il futuro.  Anche perché il calcio giovanile al Campo Italia deve e dovrà necessariamente passare attraverso l’Accademia Calcio Sorrento che, ripeto e ribadisco, ad oggi è l’unica società a svolgere attività di Settore Giovanile a Sorrento e specificamente al Campo Italia. Invito tutti a sostenerci e a darci forza per costruire, anche con i giovani, qualcosa di importante”.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account